/

10 Ottobre 2023

Cloudwise per la sicilia: insieme per il futuro digitale

Cloudwise-per-la sicilia-insieme-per -il-futuro-digitale

Cloudwise, azienda italiana leader nei servizi di cloud computing e system integration, ha tenuto un evento a Catania il 5 ottobre 2023. L’evento, intitolato “I valori del passato, per le innovazioni del futuro”, ha visto la partecipazione di numerosi professionisti dell’IT siciliani, operanti sia in amministrazioni pubbliche che privati.

L’evento è stato un successo, sia in termini di partecipazione che di contenuti. I relatori, oltre a presentare Mission e Vision del gruppo, hanno posto l’attenzione sulle ultime novità e tendenze del System Integration. In particolare, si è parlato di:

  • La trasformazione digitale delle imprese siciliane: Come il cloud computing può aiutare le imprese siciliane a trasformarsi digitalmente e migliorare la propria competitività.
  • Le soluzioni Cloudwise per la Sicilia: Le soluzioni Cloudwise che possono essere utilizzate dalle imprese siciliane, una su tutte il “Caveau Informatico” per migliorare le proprie prestazioni, la propria sicurezza e la propria sostenibilità.
  • Le soluzioni innovative in ambito ealth-care grazie alla Startup Voicewise, spinoff dell’università Tor Vergata.
  • La presentazione del progetto Energywise.

L’evento ha rappresentato un’importante occasione per Cloudwise per affermare la propria presenza in Sicilia. L’azienda ha colto l’occasione per presentare le proprie soluzioni e competenze ai professionisti dell’IT siciliani e per costruire nuove partnership.

Una nuova sfida per Cloudwise

La Sicilia è una terra ricca di storia e cultura, ma anche un territorio con grandi potenzialità di sviluppo. Cloudwise è convinta che la Sicilia possa rappresentare una nuova sfida e un nuovo orizzonte di crescita per l’azienda.

“Siamo molto soddisfatti del successo dell’evento di Catania”, ha dichiarato Corrado Miraglia, socio fondatore di Cloudwise. “La Sicilia è una terra che ci affascina e siamo convinti che possa rappresentare un importante mercato per le nostre soluzioni. Siamo entusiasti di iniziare questa nuova sfida e di crescere insieme alla Sicilia”.

Un evento speciale

“Siamo stati accolti come se fossimo in famiglia”, ha dichiarato Valerio Cesarini, CTO di Voicewise. “La Sicilia è una terra ospitale e calorosa e siamo molto felici di aver avuto l’opportunità di conoscerla meglio”.

Il gruppo Cloudwise ringrazia tutti i partecipanti all’evento di Catania. L’azienda è già al lavoro per organizzare nuovi incontri in Sicilia e per continuare a crescere insieme a questo territorio.